Masterizzare DIVX direttamente da windows

 

 

 

divxsongbirdpaintlogosi.jpg

 

 

Ciao a tutti. Oggi vi spieghero’ il metodo piu’ semplice e senza dover scaricare NESSUN programma per masterizzare un cd contenente film in formato divx. La procedura è semplice, ma attenzione a seguire tutti i passaggi bene. Online si trovano milioni di programmi per masterizzare, ma la maggior parte (tranne nero, dvd maker e un altro paio) sono showare, quindi non hanno tutte le funzionalita’. Seguendo questa guida il risultato sara’ lo stesso, sempre un cd divx, ma con un programma da sempre è installato sul vostro pc e magari ignoravate questa importante funzione. Iniziamo con i passaggi:

1) aprite windows media player (la grafica del mio è un po’ diversa, quella di windows 7, ma comunque i tasti son quelli) quindi vi si presentera’ questa schermata:

 

29031973.png

2) cliccate su video come è indicato qui sopra ^ e quindi trascinate dal vostro desktop o dalla cartella contenente i film nella finestra. La schermata si presentera’ cosi’ :

 

58533434.png

 

 

3) cliccate su masterizza:

 

14877101.png

 

 

4) Quindi ora vi si aprira’ una colonna a destra, trascinateci i film e inserite il cd, quindi avvia masterizzazione:

 

72368652.png

Quindi come avevo detto dalla premessa avete creato un DIVX senza aver scaricato nessun programma online, ma con gli stessi risultati! Scusate se nella screen non ho inserito anche io il cd dvd, ma non nè avevo piu’! Spero come sempre di esservi stato di aiuto, mi raccomando commentate e condividete tutti gli articoli che potete!!

 

Masterizzare DIVX direttamente da windowsultima modifica: 2010-03-04T21:01:55+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Masterizzare DIVX direttamente da windows

Lascia un commento